"The 401 Project" raccoglie fondi per la ricerca di una cura per la Sindrome da Duplicazione del MECP2

Gli scienziati credono che la Sindrome da Duplicazione del MECP2 possa essere una malattia reversibile. L’unico modo per arrivare alla reversibilità è la ricerca scientifica, che necessita di fondi. Sono impegnata nella raccolta fondi per rendere la ricerca possibile nella speranza di una una vita migliore per mio figlio e per tutti gli altri come lui nel mondo, per i loro fratelli e sorelle e per i genitori di questi straordinari bambini
— Collene Wright
 

I recenti risultati della ricerca mostrano che c’è una grande e concreta speranza di curare la Sindrome da Duplicazione del MECP2. Questa sindrome è una devastante sindrome neurologica che si manifesta sin dalla primissima infanzia. La ricerca nel campo della terapia genica, sta avanzando a grandi passi. A causa della mutazione genetica diretta che causa la Sindrome da Duplicazione del MECP2, essa è un obbiettivo di primaria importanza per la terapia genica.

Quasi tutta la ricerca sulla Sindrome da Duplicazione del MECP2 è stata finanziata da famigliari e amici dei bambini affetti da questa malattia.

Unisciti a noi per curare i nostri bambini.

 

Su di noi

Scopri la nostra organizzazione, la nostra missione, i nostri metodi e i risultati di anni di dedizione.

 

Agisci

Pronto per fare il prossimo passo? Puoi contribuire alla nostra causa o essere partecipe in prima persona.